Il giusto messaggio, alle persone giuste, al momento giusto.

Obiettivi, parti interessate, strategie, attività e scadenza di ciascuna attività costituiscono l’ossatura di un programma destinato ad informare il target in modo coerente sulla propria attività.

L’attività di comunicazione si esegue per fasi, a valle di uno studio che ascolta i desideri del target ed osserva il comportamento dei competitors e dei soggetti che a vario titolo influenzano il mercato. Si studiano le singole azioni individuando per ciascuna il ritorno di investimento.

E’ strategico e fondamentale: è il documento chiave di tutta l’attività pubblicitaria.

A valle di accurata analisi di marketing e di comunicazione e con competenze in sistemi multimediali e in sociologia, viene stabilita, in modo coordinato e armonico, l’articolazione della pubblicità classica, direct marketing, web e pubblicità non convenzionale.

Il documento serve ad individuare anche i canali più adatti per pubblicizzare un prodotto, per lanciare una nuova attività, o per sviluppare una campagna strategica.

L’orientamento strategico è un servizio offerto per orientare il cliente nella gestione della sua attività. Sono ricomprese anche le valutazioni delle manovre in corso d’opera o la programmazione di azioni straordinarie per lanciare un singolo prodotto o per far fronte a particolari situazioni inattese. Sulla base di valutazioni tecniche di ricaduta, lo staff indica le azioni preferibili per recuperare pianificazioni in corso in modo che si rendano premianti.

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