Prima di individuare la strategia per vendere il miglior prodotto o il miglior servizio, con il miglior prezzo e con la soluzione più creativa, è necessario studiare i dati oggettivi di mercato, i competitors e la clientela, individuando il target e le sue abitudini di acquisto.

Con i metodi tradizionali di indagine studiamo – in ottica di mercato (supply based) – per stuzzicare la fantasia dell’imprenditore con idee innovative e soluzioni  estrose, in grado di catturare il mercato. In ottica di target, studiamo invece le esigenze e i bisogni espressi e inespressi della clientela (demand based).

L’Analisi Semantica si basa sull’uso di piattaforme semantiche che analizzano i pensieri e le opinioni dei consumatori espressi sul web intorno ad un prodotto o ad un servizio offerto da un’azienda. Esaminano anche un marchio, una persona (personaggio pubblico, politico), una località o destinazione turistica.

Grazie a questo innovativo sistema, sarà possibile impostare una corretta campagna di acquisti percependo prima i gusti e i desideri del target, oppure capire qual è il convincimento intorno ad una attività commerciale.

Queste analisi consentono di disporre in tempo reale di informazioni preziose sulle quali basare le proprie strategie, al fine di migliorare il posizionamento dei prodotti offerti sul mercato.

Oggi ci sono milioni di smartphone, dai quali, milioni di persone esprimono il proprio giudizio su una persona, un marchio, un prodotto, un ristorante o un hotel. E’ imprescindibile, quindi, conoscere qual è il convincimento dei propri clienti per stimolare community se i giudizi sono positivi, oppure contattando, recuperando e correggendo azioni che non sono apprezzate.

E’ inimmaginabile quanto risparmio passa per la conoscenza.

Un buon grimaldello per catturare l’attenzione del tuo lettore, farti trovare capace, preparato e competente sui prodotti e servizi che vuoi vendere.

L’Article marketing consiste nel curare blog, microblog o il proprio sito, accrescendolo di cultura, con articoli che argomentino con esattezza e accuratezza tecnica le questioni relative alla propria attività. Mostrarsi competenti significa conquistare la fiducia del proprio cliente che ascolterà con maggiore interesse l’offerta commerciale.

Il web marketing veicola tutte le attività di marketing aziendale sfruttando i canali online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali. A valle della fase di analisi, si mette on line il sito studiato e predisposto per valorizzare l’attività da promuovere e si imposta una corretta campagna di comunicazione sfruttando i social Network e non solo.

Il web marketing si affianca alle strategie di promozione e vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico del web.

Si progetta un video, si crea condivisione e si misurano i risultati.

E’ consigliabile, altamente consigliabile, quando si imposta la promozione di un prodotto o di un servizio, contemplare la realizzazione di un video che comunica con immediatezza, cattura l’attenzione e la tiene viva. Soprattutto un video può essere condiviso migliaia di volte ed essere mostrato come sample ogni volta che si desideri. La potenza virale di questo strumento è inimmaginabile perché un video può essere ricondiviso e visto in ambiti, in luoghi e in momenti inaspettati.

Il successo dell’uso di questo strumento dipende dal progetto che tiene conto dei canali di distruzione sulle diverse piattaforme. Ogni attività va ripresa, va montata e va pubblicata.

Difficile non andare in spam e ancor più difficile è essere letti. Con Digital&Viral ora la tua comunicazione sarà apprezzata.

A monte c’è sempre un’analisi attenta ai bisogni del target. Per colpire l’attenzione di un utente è necessario rispondere subito, con esattezza alla sua istanza.
L’efficacia dell’uso di questo strumento dipende anche dalla scrittura che deve essere veloce, impattante, responsiva e memorabile. Tutto in poche righe. Pochissime. Una buona strategia passa anche per l’uso di immagini che rendano gradevole il contenuto e che lo accrescano di senso.

Innovativo, straordinariamente efficace e molto accattivante. L’sms marketing non è una scoperta recente e rappresenta un modo diretto di raggiungere il target.

Il messaggino raggiunge un elevato numero di persone creando un rapporto con l’utente molto più intimo rispetto all’email. E’ diretto, dà del “Tu” al cliente, gli parla in modo molto prossemico. Il piccolo messaggio rappresenta una forma dirompente di comunicazione: arriva dritto sul cellulare dell’utente!

Dal messaggio di testo ricevuto, è possibile cliccare su un link che porta ad una landing page che  immerge subito il cliente in una pubblicità molto coinvolgente ed esteticamente accattivante. Ogni landing page inoltre consente di entrare subito in contatto con le aziende attraverso tasti di chiamata all’azione (call to action), grazie ai quali è possibile chiamare, inviare un sms di risposta, una mail, oppure visualizzare sulla mappa l’azienda per attivare il navigatore.

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